L’azienda Castagner si è schierata contro la diffusione del Covid-19. Da un’idea innovativa del Mastro Distillatore Roberto Castagner è nata la linea “Maxi Grado” che comprende anche il Gel Igienizzante Mani ideato per fornire alla comunità un sostegno in questo momento molto complicato.

Le vinacce di 26 aziende vitivinicole trevigiane che hanno aderito al progetto, sono state prelevate, distillate e poi è stato immesso vapore fino ad arrivare a produrre un alcool con con concentrazione alcolica di 94 gradi. Successivamente è stato diluito con dell’acqua per portarlo alla gradazione di 77 gradi come previsto dalla normativa.

Tutti i prodotti una volta imbottigliati sono stati immessi sul mercato e molti di questi forniti anche alla protezione civile. La produzione sostenibile si accosta così alla necessità di reperimento di disinfettanti per scuole, case di riposo e altre strutture pubbliche. «Quando siamo in un periodo di guerra è meglio fare un po’ di alcool che rimanere fermi – ha detto Roberto Castagner -. All’inizio è stata dura poi sapendo che il mercato ha bisogno di questo prodotto ho pensato che questa fosse la mia missione più importante in questo periodo».

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.